Il nostro sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni clicca qui. Proseguendo acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Accetta
Home » Blog
Condividi Vedi tutti gli articoli
Vino e  i.....salumi di Gombitelli

09/09/2011

Vino e i.....salumi di Gombitelli

Venire nel comprensorio di Massarosa può essere interessante anche per un gustoso tour enogastronomico.

Il consiglio è: 
per degustare o acquistare vino anche da tutta la Toscana, l'Enoteca e rivendita Chicchi Pietro in via sarzanese 41 a Piano di Conca. Si raggiunge, dal B&B Sunrise, percorrendo la sarzanese in direzione Pietrasanta ed ha una vasta scelta di vini.

I salumi di Gombitelli sono un altro prodotto tipico di questa zona. Gombitelli è raggiungibile dal B&B Sunrise prendendo la sarzanese, svoltando in direzione Pieve a Elici. 
Scavallando il monte in località Panicale si svolta a destra  in direzione freddana e subito sulla vostra sinistra prendete una strada in direzione Gombitelli. La strada è in salita, piccola e scomoda. Quando raggiungete il borgo vi aspetta una vista panoramica mozzafiato. Qui l'aria è fresca, pulita, senza smog. 
Trovate i salumifici che producono il prosciutto di Gombitelli e non solo anche altri salumi, come lardo, mortadella, salame. Potrete acquistare questi prodotti al Salumificio Triglia o al Salumificio Cerù.
Poi se volete fermarVi e mangiare assoparando menù tipico con salumi nostrali di Gombitelli, tordelli, cinghiale, tagliata di manzo e...goderVi una vista panoramica dalla terrazza fermatevi al Ristorante da Cerù. Prezzo ottimo!

Commenti

Lascia un commento