Il nostro sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni clicca qui. Proseguendo acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Accetta
Home » Blog
Condividi Vedi tutti gli articoli
Incantesimo del 700 è il Giardino Garzoni - Pescia

07/11/2011

Incantesimo del 700 è il Giardino Garzoni - Pescia

Il Giardino si trova a Pescia a circa 40 minuti d'auto dal B&B Sunrise. E' possibile raggiungerlo attraverso l'autostrada A11 direzione Firenze uscita Chiesina Uzzanese.A lato della maestosa Villa Garzoni a  Pescia troviamo uno dei più bei giardini d'Italia. E' una sintesi tra la geometricità del Rinascimento e la spettacolarità del barocco.
Un'opera d'arte  di raro equilibrio, dove il,verde, le scalinate, i giochi d'acqua, le statue formano un tutt'uno.
E' un luogo fantastico dove teatri sono stati ricavati da siepi di bossi, statue raffiguranti creature mitologihe - satiri, dei e dee, animali, gabbie con pavoni, fitti boschetti di bambù.
Si dice che che la visita al giardino sia propizia agli innamorati: non solo per gli angoli ombrosi e appartati che offre, ma anche per il labirinto, da percorrere insieme come allusione alla strada della vita che attende una coppia.
Una maestosa scalinata a doppia rampa, dove un complesso sistema idraulico alimenta giochi d'acqua, fiancheggiata da due figure femminili, i due fiumi Pescia che simboleggiano Lucca e Firenze, eterne rivali.

Foto Gallery

Lascia un commento