Il nostro sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni clicca qui. Proseguendo acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Accetta
Home » Blog
Condividi Vedi tutti gli articoli
Andare ..in Candalla!

26/08/2012

Andare ..in Candalla!

Raggiungere Candalla dal B&B Sunrise è molto semplice. Si deve prendere la direzione per Camaiore raggiungibile in auto o in moto in circa 30 minuti.  
Salire per Lombrici, Vado/Casoli. La strada è sufficientemente piccola e si inerpica per le gole della montagna che sale velocemente da Camaiore in un paesaggio ricco di una natura lussureggiante che quasi ricorda il Brasile.  
Arrivati a Lombirici si prosegue per Candalla dove la stradina finisce nei pressi di un vecchio mulino dove troverete una piccola cascata.
 Da qui inizia un percorso panoramico di circa 40 minuti a piedi che risale la montagna per raggiungere Casoli percorrendo la vecchia via detta di Lombardia dove nel XVI e XVIII secolo veniva utilizzata per collegare la Versilia e la Garfagnana per trasportare l'olio in Emilia ed in Lombardia.
Se volete fermarvi a cenare qui, trovate l'Osteria Candalla, dove sembra si mangi benissimo, a dire di una signora di passaggio, a cui ho chiesto informazioni...del resto anche in Tripadvisor lo conferma.
Il luogo è molto caratteristico ed anche adatto a chi cerca il fresco come in questa estate torrida del 2012.

Lascia un commento