Il nostro sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni clicca qui. Proseguendo acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Accetta
Home » Itinerari

Cerca Itinerari

Condividi Vedi tutti gli itinerari

Itinerario Versilia alpi apuane garfagnana Pietrasanta

Itinerario delle città che toccheremo con partenza da Lucca per Borgo a Mozzano, Barga, Castelvecchio Pascoli, Castelnuovo garfagnana, Arni, Massa, Pietrasanta. L'itinerario è consigliato in moto ed in auto ed ha una durata di una giornata.

Si parte da Lucca direzione Castelnuovo Garfagnana per fermarsi a Borgo a Mozzano raggiungibile in 25 min sono circa 21 km. A Borgo a Mozzano si attraversa il fiume Serchio passando il Ponte del Diavolo. Il percorso suggerito è arrivare a Barga in circa 40 min con 23 km di strada. A Barga è possibile visitare il Duomo e la cittadina è un borgo toscano tipico. Da Barga raggiungere Castelnuovo Pascoli è semplice prendendo la strada provinciale 7 arrivandoci in circa 20 min dopo circa 12 km. Si visita la casa e la tomba del poeta. Si procede in direzione Castelnuovo in Garfagnana, borgo tipico toscano, raggiungibile in 10 minuti. Consiglio di visitare la piazza della rocca ed il Duomo. Si riparte e si entra nel parco delle Alpi Apuane per raggiungere Arni in circa 25 min a 20 km frazione del comune di Stazzema. Borgo tipico toscano a ridosso di Stazzema sulle Alpi Apuane dove poter prendere fresco ma a pochi km dalla Versilia. Si  riparte per Massa raggiungibile in 35 min e 20 km di percorso. Qui è possibile visitare la Piazza degli Aranci e il Duomo. Si riparte verso Pietrasanta dove si arriva in 20 min e in 19 km. Si arriva nella piccola Atene con le gallerie d'arte, la piazza del Duomo, le vie del centro per lo shopping e per fermarsi a cenare per esempio al ristorante Gatto nero o all'Antica Macelleria.

VEDI OFFERTA PER MOTOCICLISTI:

 http://www.sunrisebeb.com/web1/dettaglio-last-minute.php?idEv=216

 

Mappa

Eventi associati a questo itinerario