Il nostro sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni clicca qui. Proseguendo acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Accetta
Home » Itinerari

Cerca Itinerari

Condividi Vedi tutti gli itinerari
Itinerario vacanza in moto: Chiatri, Farneta, San Martino in Freddana, Gombitelli, Montemagno, Gualdo, Pieve a Elici

Itinerario vacanza in moto: Chiatri, Farneta, San Martino in Freddana, Gombitelli, Montemagno, Gualdo, Pieve a Elici

Itinerario vacanza in moto: Chiatri, Farneta, San Martino in Freddana, Gombitelli, Montemagno, Gualdo, Pieve a Elici. L'itinerario può essere fatto in moto od anche in auto e per i più coraggiosi in bici.

L'itinerario è di circa 50 km e può svilupparsi in una intera giornata partendo dal B&B Sunrise a Massarosa - Quiesa ci dirigiamo verso Chiatri Puccini percorrendo la SP Sarzanese 439 in direzione Lucca salendo il Monte Quiesa. Qui potete vedere la prima casa acquistata da Puccini. Si prosegue per Farneta dove visitate dall'esterno la Certosa poichè è permesso visitarla solo agli uomini. San Martino in Freddana consiglio almeno di passarci poichè è il tipico villaggio toscano fra il verde dove prendere una boccata di ossigeno. Arrivate a Gombitelli dopo circa 20 minuti da San martino in Freddana. Gombitelli non ha molto di speciale ma se volete acquistare dei salumi tipici e mangiare al ristorante Cerù consigliato per chi cerca un luogo agreste, tipico e toscano. Proseguite per Motemagno piccolo borgo grazioso e si sviluppa intorno alla chiesa. Edificato nel 1099 trovate dei resti di un castello che controllava la Via francigena e la Piana di Lucca. Consiglio di proseguire per Gualdo a soli 4 km. Gualdo lo chiamano il paese dell fiabe è unico e carinissimo. Anche qui trovate un ristorante tipico La Piazzetta. Partendo da qui passate per Pieve a Elici dove potete visitare la Pieve di san Pantaleo chiesa romanica da cui godere una veduta panoramica della Versilia. 

Mappa

Foto Gallery