Il nostro sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni clicca qui. Proseguendo acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Accetta
Home » Itinerari

Cerca Itinerari

Itinerari Vacanza

Condividi
Itinerario vacanza in moto: Chiatri, Farneta, San Martino in Freddana, Gombitelli, Montemagno, Gualdo, Pieve a Elici

Itinerario vacanza in moto: Chiatri, Farneta, San Martino in Freddana, Gombitelli, Montemagno, Gualdo, Pieve a Elici

Itinerario vacanza in moto: Chiatri, Farneta, San Martino in Freddana, Gombitelli, Montemagno, Gualdo, Pieve a Elici. L'itinerario può essere fatto in moto od anche in auto e per i più coraggiosi in bici.

L'itinerario è di circa 50 km e può svilupparsi in una intera giornata partendo dal B&B Sunrise a Massarosa - Quiesa ci dirigiamo verso Chiatri Puccini percorrendo la SP Sarzanese 439 in direzione Lucca salendo il Monte Quiesa. Qui potete vedere la prima casa acquistata da Puccini. Si prosegue per Farneta dove visitate dall'esterno la Certosa poichè è permesso visitarla solo agli uomini. San Martino in Freddana consiglio almeno di passarci poichè è il tipico villaggio toscano fra il verde dove prendere una boccata di ossigeno. Arrivate a Gombitelli dopo circa 20 minuti da San martino in Freddana. Gombitelli non ha molto di speciale ma se volete acquistare dei salumi tipici e mangiare al ristorante Cerù consigliato per chi cerca un luogo agreste, tipico e toscano. Proseguite per Motemagno piccolo borgo grazioso e si sviluppa intorno alla chiesa. Edificato nel 1099 trovate dei resti di un castello che controllava la Via francigena e la Piana di Lucca. Consiglio di proseguire per Gualdo a soli 4 km. Gualdo lo chiamano il paese dell fiabe è unico e carinissimo. Anche qui trovate un ristorante tipico La Piazzetta. Partendo da qui passate per Pieve a Elici dove potete visitare la Pieve di san Pantaleo chiesa romanica da cui godere una veduta panoramica della Versilia. 



VEDI DETTAGLIO
Itinerari Toscana 1 giorno Massaciuccoli San Giuliano Terme Calci Buti Lucca Balbano

Itinerari Toscana 1 giorno Massaciuccoli San Giuliano Terme Calci Buti Lucca Balbano

Itinerari vacanza Toscana di 1 giorno partendo dal B&B Sunrise Massarosa - Quiesa Massaciuccoli, San Giuliano terme, Calci, Buti,Castel di Nocco, Lucca l'Acquedotto Nottolini, Balbano. Consigliato in moto o in auto.

Partiamo dal B&B Sunrise a Quiesa direzione Massaciuccoli in circa 7 min in auto o moto percorrendo la via Pietra Padule per 3 km. Si Arriva a Massaciuccoli piccolissimo borgo dove troviamo l'Oasi LIPU, massaciuccoli romana con l'area archeologica, il porto. Proseguiamo per circa 22 min per 13 km direzione San Giuliano Terme. Qui vi consiglio la Villa di Corliano con decorazioni a Graffito. Da San Giuliano terme si parte in direzione di Calci. Si arriva in circa 11 min circa 8 km, dove vi consiglio di visitare la Certosa di Calci.

Da Calci si parte per Buti dopo circa 28 min in 15 km ci fermiamo a Castel di Nocco, cittadella fortificata e borgo caratteristico. Da Castel di Nocco arriviamo in circa 27 min percorrendo 20 km a Lucca per visitare Acquedotto Nottolini. Si riparte alla volta di Balbano arrivandoci in 23 min circa 15 km. Da qui ci si dirige verso Massaciuccoli dove poter ammirare una vista panoramica eccezionale del lago di Massaciuccoli e della Versilia.

OFFERTA novembre 2015

 http://www.sunrisebeb.com/web1/dettaglio-last-minute.php?idEv=219

 



VEDI DETTAGLIO
Itinerario Versilia alpi apuane garfagnana Pietrasanta

Itinerario Versilia alpi apuane garfagnana Pietrasanta

Itinerario delle città che toccheremo con partenza da Lucca per Borgo a Mozzano, Barga, Castelvecchio Pascoli, Castelnuovo garfagnana, Arni, Massa, Pietrasanta. L'itinerario è consigliato in moto ed in auto ed ha una durata di una giornata.

Si parte da Lucca direzione Castelnuovo Garfagnana per fermarsi a Borgo a Mozzano raggiungibile in 25 min sono circa 21 km. A Borgo a Mozzano si attraversa il fiume Serchio passando il Ponte del Diavolo. Il percorso suggerito è arrivare a Barga in circa 40 min con 23 km di strada. A Barga è possibile visitare il Duomo e la cittadina è un borgo toscano tipico. Da Barga raggiungere Castelnuovo Pascoli è semplice prendendo la strada provinciale 7 arrivandoci in circa 20 min dopo circa 12 km. Si visita la casa e la tomba del poeta. Si procede in direzione Castelnuovo in Garfagnana, borgo tipico toscano, raggiungibile in 10 minuti. Consiglio di visitare la piazza della rocca ed il Duomo. Si riparte e si entra nel parco delle Alpi Apuane per raggiungere Arni in circa 25 min a 20 km frazione del comune di Stazzema. Borgo tipico toscano a ridosso di Stazzema sulle Alpi Apuane dove poter prendere fresco ma a pochi km dalla Versilia. Si  riparte per Massa raggiungibile in 35 min e 20 km di percorso. Qui è possibile visitare la Piazza degli Aranci e il Duomo. Si riparte verso Pietrasanta dove si arriva in 20 min e in 19 km. Si arriva nella piccola Atene con le gallerie d'arte, la piazza del Duomo, le vie del centro per lo shopping e per fermarsi a cenare per esempio al ristorante Gatto nero o all'Antica Macelleria.

VEDI OFFERTA PER MOTOCICLISTI:

 http://www.sunrisebeb.com/web1/dettaglio-last-minute.php?idEv=216

 



VEDI DETTAGLIO